Con una “Adozione a distanza” versando 26 euro al mese (312 euro annue) si sostiene un bambino/a in età scolare. Il contributo serve per il necessario materiale scolastico ed eventuali indumenti oltre a necessità mediche e accompagnamento alle problematiche famigliari. Alcuni di loro frequentano la scuola all’interno della Missione, altri nelle varie scuole della città, ma tutti appartengono a famiglie con reddito sotto la fascia di povertà.

Con un contributo per “Borsa studio” per un ragazzo/a che dimostri attitudine allo studio e che intenda seguire un corso universitario. Il fondo raccoglie donazioni libere e serve a garantire la copertura della retta per la frequenza del corso.

PER LE ADOZIONI A DISTANZA
c/c postale 36885028 Fondazione Don Bosco nel Mondo Ramo Beneficenza Onlus – Via Della Pisana 1111 – 00163 Roma Causale: PADRE SAKSIDA

Aderendo al “Progetto salute” per costituire un fondo che permetta di coprire i costi dei tanti casi di interventi specialistici, nel caso di patologie, malattie croniche, operazioni chirurgiche, o in favore di giovani portatori di handicap.
Aderendo al progetto “Pequeno Herói”, iniziativa dedicata a bambini tra gli 8 e i 12 anni particolarmente meritevoli, che annualmente vengono selezionati ricevendo in premio attrezzature, computer e aiuti per proseguire gli studi.
Aderendo al progetto “Letti a castello” da distribuire alle famiglie numerose, per favorire il rispetto verso la persona, scongiurando la promiscuità e l’abuso. Ogni letto a castello completo di materassi e coperte ha il valore di 150 euro.
Aderendo a una “Borsa alimentare” che contiene gli alimenti base come pasta, riso, fagioli, zucchero, latte etc. Una borsa mensile per una famiglia con 2 bambini ha il valore di 50 euro.