In Assistenza Sociale, BRASILE, Doposcuola PCAF, Giovane Apprendista, Scuola

Con questo breve video esprimiamo il ringraziamento a tutti i benefattori che con il loro contributo hanno permesso alla Missione di operare.

3 Aprile 2022 – La storia continua…

Il 3 Aprile 2022 si celebrano 61 anni di ininterrotta attività sociale ed educativa nella Missione Cidade Dom Bosco. Padre Ernesto quando pensò di creare questo luogo, sperava che divenisse un modello educativo, che la città di Corumbà avrebbe poi voluto replicare in altre opere.

Quanti giovani hanno studiato da questi banchi, quanti hanno scoperto di avere attitudine per lo studio, nonostante essere nati in una baracca e sono diventati qualcuno nella vita….quanti più modestamente hanno ottenuto solo il diploma, ma sono diventati artigiani e piccoli imprenditori, ma soprattutto cittadini onesti.

Molti hanno anche abbandonato la sfida prima di completare gli studi….e dopo anni e tante vicissitudini sono tornati alla Missione iscrivendo i figli alla scuola….la storia continua da 61 anni….la cosa più importante è trovare la Missione sempre aperta ad accogliere chi ha bisogno…

Fernando Melgar e Bia Cavassa12° Raduno Gioventù Salesiana